top of page

COME POSSO AIUTARTI?

SOSTEGNO PSICOLOGICO

Se stai vivendo un momento particolarmente difficile, un momento di cambiamento che ti ha messo alla prova, se senti di avere dei disagi emotivi o delle difficoltà nella relazioni (di coppia, amicali, lavorative o familiari) possiamo provare insieme a fare chiarezza per aiutarti a metterti in gioco e a superarle.

Dopo una prima fase di consulenza dedicata alla reciproca conoscenza e all'approfondimento della richiesta d’aiuto, possiamo procedere con un percorso di sostegno psicologico sia per elaborare ciò che sta causando sofferenza, sintomi o comportamenti poco funzionali, sia per avere una conoscenza profonda di sé e del proprio modo di stare in relazione con gli altri.

​

SEDUTE ONLINE

Le sedute online sono un modo per incontrarci ovunque voi siate nel mondo, utili se abitate lontani  o se  avete poco tempo a disposizione per venire fisicamente in studio. Il percorso online non è sempre adeguato a tutte le situazioni, quindi è importante svolgere un primo colloquio di consulenza online nel quale ci conosciamo e capiamo insieme se il mezzo virtuale può essere adatto a voi, alle vostre esigenze e alla motivazione per cui avete deciso di chiedere aiuto.

​

A CHI MI RIVOLGO?

PREADOLESCENTI E ADOLESCENTI

Chi sono io? Come sarò? Come diventerà il mio corpo?

Queste sono alcune delle domande che ragazze e ragazzi si pongono mentre stanno attraversando 

questo periodo di grandi trasformazioni, fisiche e psichiche.  Preadolescenti e adolescenti sono coinvolti in un importante processo di cambiamento che comporta la ricerca di nuovi equilibri, nuovi ruoli e nuovi significati.  Per questo motivo i giovani di quest'età possono vivere diverse insicurezze e manifestarle in vari aspetti relativi alla costruzione dell’immagine di sé, al proprio sviluppo corporeo, all’accettazione da parte del gruppo dei pari, all’esigenza di conquistare maggiore autonomia dai genitori, alle prestazioni scolastiche e sportive.

ADULTI

Nel corso della vita si possono sperimentare momenti di difficoltà che incidono negativamente sulla qualità della vita.

Difficoltà relazionali, separazioni, la perdita di una persona cara, problematiche lavorative minano il benessere psicologico e non sempre da soli si è capaci di trovare strategie soddisfacenti che aiutino a stare meglio.

Talvolta possono comparire anche dei sintomi, che diventano una sorta di  campanello d'allarme che indica qualcosa che non va, sottolineando la necessità di fare i conti con il disagio.

Insieme possiamo fare un lavoro per ricercare una possibilità di cambiamento e un miglioramento della qualità della vita.

© 2023 by DR. Elise Jones Proudly created with Wix.com

bottom of page